Claudia

Ciao sono Claudia,
non ho trovato subito la mia strada ma ho sempre lottato e lavorato per realizzare tutti sogni che avevo nel cassetto.
La formazione che ho è il risultato di scuole (a volte sbagliate) e corsi (a volte inutili) e tanto tanto lavoro sul campo!

Oggi sono un imprenditore agricolo (..quante ore di formazione in Coldiretti per avere questo titolo!)
Sono operatore di infanzia e ho avuto un asilo mio.
Sono inoltre operatore di zoo antropologia didattica e porto a scuola gli animali .
Sono operatrice di fattoria didattica, sì perché all’interno della mia azienda agricola c’è una fattoria didattica regolarmente iscritta all’elenco regionale delle fattorie didattiche del Veneto.

Non poteva mancare nel mio curriculum la formazione di coadiutore dei cani e degli equini seguendo le linee guida del ministero della salute per gli interventi assistiti con gli animali, per Therapy.

Sono felicemente mamma e orgogliosa di far crescere il mio bambino in mezzo alla natura e gli animali, che lo aiutano a coltivare sentimenti e valori che oggi un po’ mancano, come l’umiltà, l’attenzione verso l’altro, la generosità, la discrezione, l’amore incondizionato e disinteressato, il rispetto, la responsabilità…

Abbiamo realizzato tanti sogni con duro lavoro quotidiano e sacrifici, ma tante tantissime sono state le soddisfazioni!
Alcuni sogni sono ancora in costruzione (è partito il progetto baby Parking in fattoria e sta partendo un progetto infanzia in fattoria rivolto ai bambini dagli 0 ai 6 anni), altri sono ancora nel cassetto, ma la mia ambizione è crescere e avere sempre tanti sogni da realizzare!